Visualizzazione di 3 risultati

Contro natura mescolare l’immiscibile: Maionese ed Emulsioni

Come è noto olio e acqua sono immiscibili, quindi se mescoliamo acqua e olio, la prima più pesante si deposita al fondo mentre uno strato di olio si deposita in superficie. Se con una frusta mescoliamo olio e acqua, un po’ di gocce d’acqua entrano nell’olio, ma appena cessa l’agitazione le gocce d’olio risalgono e le gocce d’acqua ridiscendono. Le due fasi sono di nuovo separate. L’emulsione ottenuta è instabile.

NOTA  leggi bene attentamente la descrizione del corso

Corso base di Cucina, Panificazione e Pasticceria

Corso base di cucina serale con moduli di pasticceria e panificazione

La scuola Nosco dell’Antico Convento dei Cappuccini presenta la nuova edizione dei corsi amatoriali con 15 appuntamenti rivolti agli appassionati della Cucina, Panificazione e Pasticceria di tutti i livelli.

I corsi saranno tenuti dai nostri docenti altamente qualificati che vi insegneranno tecniche e metodologie innovative che potrete applicare tutti i giorni nelle vostre cucine.

Ogni lezione, della durata di 4 ore, affronta una tematica, spaziando dall’antipasto al dolce. Si compone di una prima fase teorico-dimostrativa a cui segue una fase operativa.

Potrai acquistare l’intero percorso oppure lezioni singole, in base al tuo interesse e necessità di approfondimento.

NOTA  leggi bene attentamente la descrizione del corso

Regala un corso di cucina alla NOSCO

Regala una delle nostre esperienze in cucina, scegliendo  un buono regalo di uno dei nostri corsi di cucina amatoriale.

Il buono è aperto, in modo che chiunque possa scegliere liberamente il corso che preferisce entro 6 mesi dall’acquisto. I corsi saranno attivi a partire da gennaio 2023. La durata di un corso sarà di 4 ore e comprende le materie prime, una dispensa con le ricette, il consumo delle preparazioni. Gli argomenti saranno pubblicati a breve sul sito e si potrà scegliere tra le basi Cucina, Pasticceria o Panificazione.

Il Calendario dei corsi sarà stabilito di volta in volta secondo le esigenze della cucina didattica della scuola e si svolgerà durante la settimana dalle 18:00 alle 22:00, sabato e domenica dalle 10:00 alle 14:00.