Foto Stefano De luigi
maggio 18, 2015

RAGUSA FOTOFESTIVAL organizza presso la nostra sala multimediale  il workshop di fotografia tenuto dal fotografo Stefano De Luigi  “LO SVILUPPO DI UN PROGETTO PERSONALE “

Siamo lieti di comunicare che il workshop si svolgerà  a Ragusa Ibla presso l’Antico Convento  il 29 e 30 giugno 2015,

Stefano_de_Luigi  FotografoIl workshop  intende guidare gli studenti nello sviluppo di un progetto fotografico a lungo termine. Sulla base di anni di esperienza nello sviluppo di diversi progetti di lunga durata, Stefano De Luigi discuterà il paesaggio in evoluzione della pratica fotografica attraverso esempi del suo lavoro, così come del lavoro dei suoi contemporanei. L’autore discuterà la transizione verso le piattaforme multimediali, l’intersezione del lavoro editoriale e personale, e la necessità di collaborazione tra i diversi settori.

Gli studenti saranno invitati a portare un progetto fotografico, in progresso o concluso, per essere criticato, sviluppato e ampliato.
Durante le due giornate i partecipanti al workshop saranno guidati nell’esplorazione di tutte le potenzialità di un progetto fotografico attraverso editing, critiche e discussioni di gruppo e materiali di ispirazione.

Il primo giorno del  workshop è dedicato alla condivisione di ispirazione, la visione del lavoro e processi di Stefano, e all’analisi della forma mutevole della fotografia.
L’autore presenterà progetti multimediali, nuove possibilità espositive e collaborazioni editoriali.  Guiderà gli studenti verso un approccio sostenibile e di successo alla fotografia.
Il secondo giorno sarà dedicato revisione del lavoro passato degli studenti e alla critica e lo sviluppo di strategie per l’espansione del suo pubblico.

PER INFORMAZIONI CONTATTARE info@ragusafotofestival.it

 

 

Comments are closed.

Partners 1 Partners 2 Partners 3 Partners 4
  • Chi Siamo

    L’Antico Convento dei Cappuccini è la casa di tre diverse attività che tra loro si integrano e si completano: Nosco, la Scuola Mediterranea di Enogastronomia; Cenobio, il Ristorante didattico; l’Hotel Antico Convento.

dione