dicembre 01, 2014

Anche la Scuola Nosco, in occasione della Settimana del Riciclo Alimentare , ha partecipato all’evento proponendo una lezione di cucina che punta al recupero del cibo evitando lo spreco.

A lezione di riciclo alimentareimpariamo ad riciclare  come usare la buccia della zucca

polpetta di lenticchiamuffin con buccia di zucca e granella di zucchero

Il titolo della lezione che si è tenuta Sabato 22 novembre a Ragusa Ibla era ” IL CIBO AL TEMPO DEL RICICLO”, lo scopo è stato quello di insegnare a recuperare ciò che spesso  rimane in frigo dimenticato, trasformando lo “scarto”  in ingrediente principale di un delizioso piatto.

ECCO IL MENU PRO-RICICLO PROPOSTO DALLA SCUOLA NOSCO:

frittata con bollito della domenica-Frittata del lunedì con bollito della domenica

– Polpette di lenticchie fritte con insalatina verde

– Muffin alla buccia di zucca e granella di zucchero.

Basta un po’ di creatività per ottenere gustose ricette ed  evitare di gettare alimenti ancora buoni o parti di ingredienti non utilizzati per una ricetta preparata in precedenza che possono essere reinventati e diventare ancora ottimi piatti, adesso a fare la differenza sarà solo la VOSTRA FANTASIA CHE SPERIMENTA NUOVI ACCOSTAMENTI!

locandina

Comments are closed.

Partners 1 Partners 2 Partners 3 Partners 4
  • Chi Siamo

    L’Antico Convento dei Cappuccini è la casa di tre diverse attività che tra loro si integrano e si completano: Nosco, la Scuola Mediterranea di Enogastronomia; Cenobio, il Ristorante didattico; l’Hotel Antico Convento.

dione