settembre 14, 2013

Dopo il successo del corso di Cucina del Mediterraneo, la scuola Nosco è lieta di annunciare l’apertura delle iscrizioni al primo corso di Sala, Bar e Sommelier. Le lezioni avranno inizio il 21 Ottobre 2013 e saranno sia teoriche che pratiche.  Si svolgeranno dal lunedì al venerdì per un totale di 40 ore settimanali. Il corpo docenti è formato da esperti nel campo,  con una solida esperienza nelle varie materie in cui è articolato il corso.

Corso di Sala, Bar e Sommelier

Per i primi 3 mesi, lo studente frequenterà presso il centro enogastronomico dell’Antico Convento dei Cappuccini delle lezioni il cui obiettivo sarà quello di formare figure professionali pronte, fin da subito, per essere inserite nel mondo del lavoro legato all’ambito della Sala, del Bar e della Sommellerie. Successivamente, per completare la formazione applicando le nozioni teoriche, ogni allievo svolgerà uno stage della durata di 3 mesi presso una struttura esterna. L’intenzione è quella di fornire agli studenti idee, concetti e tecniche utili per ampliare e perfezionare le loro abilità. Il limite per le iscrizioni è di 20 persone e  non appena sarà raggiunto il numero, le iscrizioni saranno chiuse.

Invitiamo gli interessati ad approfondire l’argomento consultando la sezione Scuola Nosco ed a contattarci per qualsiasi informazione.

 

Comments are closed.

Partners 1 Partners 2 Partners 3 Partners 4
  • Chi Siamo

    L’Antico Convento dei Cappuccini è la casa di tre diverse attività che tra loro si integrano e si completano: Nosco, la Scuola Mediterranea di Enogastronomia; Cenobio, il Ristorante didattico; l’Hotel Antico Convento.

dione