Foto di Ragusa Ospitalità Diffusa
marzo 27, 2015
Foto di Ragusa Ospitalità Diffusa

Foto di Ragusa Ospitalità Diffusa

Un’esperienza da non perdere la Settimana Santa a Ragusa Ibla!
Vi aspettiamo all’ Hotel Antico Convento per soggiornare presso le nostre camere immerse nel verde dei Giardini Iblei  e approfittare del week end per  assistere alla caratteristica Processione del Venerdì Santo tra i vicoli di Ragusa Ibla e se volete potrete seguire anche i riti religiosi tipici della Pasqua a Comiso per vedere la ” Paci” oppure a Scicli per ammirare ” U Gioia” o a Modica per  la Madonnna ” Vasa vasa“.

Dal 29 marzo al 3 aprile 2015 iniziano i riti della Settimana Santa.

Fasi intense contrassegnate, a Ibla, da preghiere silenziose, canti e riflessioni oltre ad un fitto calendario di appuntamenti religiosi che vedranno le confraternite partecipare in maniera attiva.
A turno, partendo dalle chiese in cui risiedono, accompagnate dal suono mesto della banda musicale, ciascuna confraternita con al seguito i simulacri che le contraddistinguono, si recheranno in processione lungo le vie del quartiere barocco sino al Duomo.

Comments are closed.

Partners 1 Partners 2 Partners 3 Partners 4
  • Chi Siamo

    L’Antico Convento dei Cappuccini è la casa di tre diverse attività che tra loro si integrano e si completano: Nosco, la Scuola Mediterranea di Enogastronomia; Cenobio, il Ristorante didattico; l’Hotel Antico Convento.

dione