23KITCHEN3-articleLarge
gennaio 19, 2016

Il New York Times ha dedicato una pagina food ad uno dei piatti tipici della cucina siciliana: la pasta con le sarde.

David-Tanis-at-home-007L’articolo è stato pubblicato lo scorso dicembre da David Tanis, chef professionista e autore di numerosi libri di cucina

the-new-york-times-logo(visualizza qui l’articolo)

Pasta con le sarde

Pasta con le sarde

 

Durante  uno dei suoi numerosi viaggi,  lo chef si è innamorato dei mercati all’aperto di Palermo, tra i vari piatti e sapori assaggiati in viaggio ha scelto di pubblicare la ricetta della pasta con le sarde, definendola a magnificent concoction of wild fennel and sardines [un magnifico connubio di finocchio selvatico e sardine].

 

 

 

Ha anche fatto una versione senza sarde, solo con acciughe e pangrattato tritate che ha trovato assolutamente deliziosa e ha chiamato il piatto “pasta with sardines at sea”(pasta con le sarde a mare).

Se volete imparare a prepararla, vi aspettiamo nella nostra Scuola di Cucina Nosco per provare una lezione di cucina dedicata a questo gustoso piatto siciliano.

Comments are closed.

Partners 1 Partners 2 Partners 3 Partners 4
  • Chi Siamo

    L’Antico Convento dei Cappuccini è la casa di tre diverse attività che tra loro si integrano e si completano: Nosco, la Scuola Mediterranea di Enogastronomia; Cenobio, il Ristorante didattico; l’Hotel Antico Convento.

dione